Racconto “Il pomodoro” scritto da Stefania, un’amica speciale

La maestra Barbara ha letto a Stefania il racconto “Il pomodoro con il raffreddore” e insieme hanno deciso di tradurlo in immagini.

Ecco il racconto di Stefania “Il pomodoro

Racconto il pomodoro

Scarica il racconto “Il pomodoro

Cara Stefania ti ringrazio per avermi inviato il tuo racconto e per il grande lavoro di traduzione in immagini che hai fatto assieme alla maestra Barbara.

Ogni giorni insegni ai tuoi compagni ed amici a vedere il mondo con occhi diversi e dai la possibilità di guardare la vita da un altro lato.

Mio figlio Francesco ha avuto il piacere di conoscerti bene durante i 5 anni di scuola elementare che avete fatto insieme alle De Gaspari di Trento, con le maestre Francesca, Barbara, Daniela e il maestro Ezio, e ha imparato tanto a stare con te e dalla tua forza.

Ora, insieme ai nuovi compagni della classe 2E della scuola Media Bronzetti-Segantini di Trento hai intrapreso un bellissimo progetto: la pubblicazione di un libro tradotto con i disegni.

Bravissima!

Progetto libro tradotto con i disegni Caa

Per saperne di più leggi questo articolo “Quando a scuola s’impara la vita. L’esperienza di una classe con un’amica speciale“.

Scrivimi quando vuoi e invia a ortodeibambini@gmail.com i tuoi racconti e le tue ricette. Sarà un piacere condividerli con gli altri bambini.

Leave a comment