Condividi la tua avventura nell’orto

Ecco come hanno fatto Cristian e Andrea

Cristian

Cristian ha deciso di coltivare una piantina di lupino e ci ha mandato le foto per mostrarci come è cresciuta la sua pianta! Vedi il post “L’orto in vaso di Cristian“.

Andrea

Andrea ha ricevuto in regalo la piantina di fagioli coltivata da Giulia. L’ha curata e annaffiata tutti i giorni fino a che la pianta ha fatto i frutti.  Mano a mano che la pianta cresceva Andrea ha fatto delle foto e ce le ha mandate così Giulia ha potuto vedere come dal seme che ha seminato si è sviluppata una bella pianta di fagioli. Vedi il post “La piantina di Giulia: un regalo per Andrea“.

Alunni della Scuola Primaria di Campo (Trento)

Gli alunni della scuola primaria di Campo (Trento) hanno coltivato tante piantine di cicerchia e di lenticchie. Ci hanno mandato la foto per mostrarci il loro lavoro. Bravissimi e… fra un po’ trapianteranno le piantine nell’orto.

ORA TOCCA A TE!

Massimino, personaggio del libro "L'orto dei bambini"

 

Inviami alla e-mail ortodeibambini@gmail.com i tuoi disegni, le foto delle tue piantine e del tuo orto o altro materiale relativo alla tua avventura nell’orto… tutto ciò che vuoi vedere pubblicato nel DIARIO DELL’ORTO.

CONDIVI con gli altri bambini la tua avventura nell’orto!

 

Advertisements